image002.png

IL CAST


guglielmo_scilla.jpg

GUGLIELMO SCILLA
Nato a Roma il 26 novembre 1987, è diventato famoso su YouTube con lo pseudonimo di "Willwoosh". Il suo canale, nel maggio 2011, risultava essere quello con più iscritti e il più visitato in Italia. Willwoosh ha caricato il suo primo video su youtube nel capodanno del 2009. In poco più di tre anni ha raggiunto: oltre 250 mila followers su Twitter, 364 mila iscritti al suo primo canale YouTube, oltre 500 mila fan su Facebook e, soprattutto, i suoi video hanno avuto oltre 65 milioni di visualizzazioni.

Nel 2010 ha recitato nel film Una canzone per te, diretto da Herbert Simone Paragnani con Martina Pinto. Nel settembre dell'anno successivo partecipa alla prima edizione dell'Army of Laugh tenutasi a Boscotrecase. Nel 2011 è fra gli autori e attori della webserie fantascientifica Freaks! e conduce A tu per Gu su Radio Deejay. Lo stesso anno recita nel film Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi. Nel 2011 fa parte del cast del film “10 regole per farla innamorare” nel ruolo del protagonista Marco.

Nell'aprile del 2011 YouTube lo invita come testimonial per raccontare la sua esperienza in una serie di incontri educational organizzati nelle principali capitali europee. Nel 2012, per i 30 anni di Radio Deejay, intervista dodici personaggi legati alla storia dell'emittente nel programma televisivo 30 gradi di separazione di Deejay Tv. Nel maggio 2013 viene pubblicato il suo primo romanzo, “L'inganno della morte” , edito da Kowalski. Sempre nel 2013 è tra i protagonisti della commedia "Fuga di cervelli", diretto da Paolo Ruffini. Nel 2015 è tra gli interpreti dell'horror thriller "Hybris."

Nel 2016 è protagonista della fiction in onda su Rai Uno “Baciato dal sole”.Nel 2017 partecipa alla rappresentazione teatrale di Grease a Milano, nei panni di Danny Zuko. Il 27 giugno viene annunciata la sua partecipazione alla 6ª edizione di Pechino Express assieme ad Alice Venturi nella coppia degli “Amici".

Nel 2018  anche a seguito della presa di posizione a favore dei diritti LGBT, riceve una nomination come Influencer dell'anno ai Diversity Media Awards. Il 9 ottobre 2018 appare in una puntata di E poi c'è Cattelan in un corto contro il bullismo. Nel 2019 esce il film di Roberto Leoni De Serpentis Munere in cui è il protagonista insieme a Alexandra Dinu, Benjamin Stender e Valentina Reggio.

 

diegoPassoni.jpg

DIEGO PASSONI
Si diploma in 
ragioneria e si iscrive alla facoltà di scienze dell'educazione, che però lascia dopo un anno per trasferirsi in Francia dove insegna italiano e studia danza. Tornato in Italia si iscrive ad una accademia per i musical a Milano, dove ottiene la possibilità di avere diversi ingaggi per ballare in televisione con Billy More, con Alexia, al Festivalbar e a Super.

Diventa veejay per il canale GAY.tv, ed in seguito diventa conduttore radiofonico per Radio Deejay, dove attualmente conduce Pinocchio, con La Pina, sua grande amica, conosciuta proprio negli studi di GAY.tv. Da marzo 2008 su Bonsai TV, il canale prodotto da Endemol in esclusiva, conduce il talk show Life Sharing. Da settembre 2008 è uno degli inviati di Scorie il programma comico in onda in seconda serata il lunedì su Rai 2 dopo X Factor.

Nel gennaio 2010 conduce la trasmissione televisiva di Deejay TV Nientology, insieme a La Pina, mentre nel 2011 è ancora a fianco alla Pina come opinionista del reality-show Uman - Take Control!, in onda su Italia 1. Dall'ottobre 2011 conduce su Deejay TV il talent show Lato C, in onda nella prima serata del sabato. Nel 2012 è uno degli opinionisti della nona edizione del reality L'isola dei famosi, condotto da Nicola Savino su Rai 2, mentre sempre in ambito televisivo ha condotto Dimmi quando su Deejay TV nel 2014, ospitando personaggi musicali di successo. Ha vinto, nel 2015, le Cuffie d'oro insieme alla squadra di Pinocchio per la categoria Best Show.

L'anno successivo, ha vinto un "Diversity Media Award", premio dedicato al sostegno alla causa LGBT nei diversi canali mediatici, nella categoria "Miglior programma radiofonico", sempre con il suo Pinocchio. Durante l'estate 2016 partecipa come concorrente della quinta edizione del reality show Pechino Express, in onda da settembre su Rai 2.

Nell'inverno 2016-2017 conduce, insieme ad Andrea Delogu, la prima edizione del talent show Dance Dance Dance, in onda su Fox Life e Fox. Poco dopo la Rai lo richiama per commentare su Rai 4 le semifinali dell'Eurovision Song Contest 2017, nuovamente insieme alla Delogu. Il 24 giugno 2017 sposa il compagno Pier Mario Simula. Nel 2019 pubblica il suo promo romanzo dal titolo "Ma è stupendo!”.

 

 

 

 


FRANCESCA TAVERNI
Nasce a Firenze nell’aprile del 1968, dove studia danza classica, jazz, contemporanea e tip-tap, si diploma in danza classica con la Royal Academy of Dancing di Londra nel 1988.

Nel 1997 debutta da professionista con lo spettacolo “No, no, Nanette” con Pippo Santonastaso e Annalisa Cucchiara.
Protagonista di numerosi musical di successo: “A Chorus Line”,

RENT”, “La Febbre del Sabato Sera”, “Cats” prodotto dalla Stage Entertainment nei ruoli di Grizabella, “JCS” nel ruolo di Mary Magdalene, “Alta Società”, “Wicked” (Stage Enterteinment – Germania), “Mamma Mia!” come alternate Donna, “The Best of Musical”, “Next to normal”, “Sister Act”, “Fame”.

Nel 2000 vince il premio IMTA come Miglior Interprete Femminile di Musical in Italia con il ruolo di Maureen in “RENT”.

Altri lavori:  “L’Acqua Cheta il Musical”, Sora Rosa, “Il Cappello di Paglia di Firenze”, la baronessa, con la regia di Sandro Querci, nel 2014 “Outing”, “The Last five Years” e “Replay” con la regia di Mauro Simone.

Le sue esperienze discografiche comprendono “Anima Revuelta” (2007) e “Desde la calle” (2010) con El V and The Gardenhouse

Dal 2011 è una delle docenti della BSMT.

 

 

 

jonhatan.jpg


JONATHAN BAZZI
Nato a Milano nel 1985, è cresciuto a Rozzano, paese dell’estrema periferia sud milanese. Dopo le scuole medie ha studiato per diventare parrucchiere ma, dopo aver ripreso gli studi superiori, si è laureato in filosofia all’Universit
à Statale di Milano con una tesi sulla monaca ebrea martire Edith Stein.

Appassionato di questioni di genere e scrittrici, ha collaborato con Vice, Freeda, The Vision, Il Fatto. Nel 2016 ha parlato della sua sieropositività con un articolo pubblicato su Gay.it, di cui è stato redattore e poi caporedattore. A maggio del 2019 è uscito il suo primo romanzo, Febbre (Fandango), andato in ristampa dopo due settimane e finalista al premio Berto. Vive a Milano con Marius, il suo ragazzo, e i loro due gatti.

 

Gabriele_foschi.jpg

GABRIELE FOSCHI
Si diploma all’
UM universita’ della musica di roma in canto corale e musica d’insieme.
Inizia la carriera di cantante in tv nella trasmissione NUMERO UNO con Pippo Baudo per poi approdare al teatro con lo spettacolo GREASE. Da li un susseguirsi di musical: RENT,THE FULL MONTY, LENNON & JOHN,CIAO FRANKIE, OTHELLO, AVENUE Q, ROBIN HOOD. E’ docente di canto alla scuola di formazione L’OLTRARNO di Firenze, al BALLETTO DI ROMA e ALL’
ACCADEMIA D’ARTE DRAMMATICA SILVIO D’AMICO e dirige il coro GRILLO D’ORO nella citta’ di Pesaro.

 


giulio_benvenuti.jpg


GIULIO BENVENUTI
Attore, ballerino e cantante, comincia la sua carriera all’et
à di 16 anni con il musical Energy Story. Si diploma alla Golden Actors di Roma e prende parte a diverse produzioni tra le quali Garbatella Futbol Cleb, Comedy – Commedia Improvvisata, Amleto contro la pantera rosa e C’è qualche cosa in te con la regia di Enrico Montesano e le coreografie di Manolo Casalino. Il regista e coreografo newyorkese Greg Ganakas lo sceglie per lo spettacolo Mimì è una civetta ed entra a far parte del cast di The Best of Musical diretto da Chiara Noschese per Stage Entertainment Italia. Approfondisce lo studio coreografico lavorando la tecnica Gaga con Ohad Naharin a Tel-Aviv e cura le coreografie di diversi videoclip musicali e del film Le musk, diretto dal premio oscar A.R. Rahaman. Parallelamente alla sua carriera sul palco, insegna e collabora con Laura Ruocco nell’organizzazione di grandi eventi nazionali e internazionali, fa parte del corpo docente dell’Accademia del Musical di Castrocaro diretta da Fabiola Ricci (sua coach nel triple threat perfoming da anni), e dal 2015 lavora con l’actor coach Bernard Hiller in tutto il mondo(Los Angeles, New York, Amburgo, Ischia, Berlino, Roma). Negli ultimi anni è nel cast di molti musical e spettacoli di prosa tra cui Footloose (Stage Entertainment), Grease (C. della Rancia), Robin Hood (Tunnel/Medina), Kinky Boots (Teatro Nuovo), A Chorus Line (Stage Entertainment), La bisbetica Domata (Globe Theatre).

 


andreaVerzicco.jpg


ANDREA VERZICCO
Lavora come ballerino solista in diverse produzioni anche a livello internazionale: "Lumierè” (Opera di Bucarest) “Il Fantasma di Canterville”, Teatro Litta di Milano; “La Vedova allegra”,Teatro Comunale di Bologna, “Sansone e Dalila”, Teatro Euskalduna di Bilbao; per il Teatro alla Scala di Milano, lavora in “Andrea Chenier”,“Il Barbiere di Siviglia”,“I racconti di Hoffman”, e “La dama di picche”. Nell'ambito televisivo, Andrea si fa conoscere, sia come ballerino che come coreografo nelle trasmissioni “Ci vediamo in TV”;“Notte mediterranea”,special per Rai2 “Una citt
à per sognare”; ballerino e assistente coreografo nello speciale “Grazie Alberto”. “Dali's Follies” e “Tristan et Isotte” prodotti da Pierre Cardin.
Produzioni teatrali: “Dance!”, "7 spose per 7 fratelli", "Bulli e Pupe", "Pinocchio", "Sweet Charity", "3 metri sopra il cielo", “Cats”, "Priscilla - La Regina del Deserto".  E’ Direttore Artistico del videoclip di "Volare", reinterpretata da Silvia Di Stefano. Grazie a "Cats" dove è Munkostrap vince il premio "Miglior Performer 2010/2011" . Parallelamente a questi grandi successi, Andrea è nel team creativo di "Sindrome da Musical" con Manuel Frattini. In seguito ha l'opportunit
à di portare una sua creazione per la fashion week di Parigi al Carrousel du Louvre, diventa il coreografo dello spettacolo "FLOVOURS OF ITALY" creato per per il varo della nuova nave di Costa Crociere "COSTA DIADEMA”, è nel cast di  "Sarà Perché Ti Amo" di Alfonso Lambo e ne realizza anche le coreografie. E’ nel cast di “Robin Hood” nelle vesti di ser Snake. Da qualche anno collabora con S.Zafferini per la realizzazione delle coreografie di importanti eventi nazionali come “LIFE IS MUSICAL” dove è interprete e coreografo.

 


elenaNieri.jpg


ELENA NIERI

Inizia a cantare all'eta' di 8 anni in vari concorsi canori regionali e inizia a studiare un po' di tutto finche' non incontra Shawna Farrell e si iscrive alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna, dove si diploma nel 2006. Da subito entra a far parte del cast di "Grease",compagnia della Rancia con il ruolo di Jan per la regia di F. Bellone. Nella stagione 2009/2010 e' inoltre nel cast di Jesus Christ Superstar, compagnia "Rockopera", come Mary Magdalene ed interpreta Kate e Lucy nella versione italiana del musical "Avenue Q", è Bagheera ne "Il libro della giungla". È Amy nel musical inedito "Replay" scritto e diretto da Mauro Simone e Fabio Ingrosso.

Nel 2011 viene scelta come Diva nel musical "Priscilla la regina del deserto". Nel 2014 è Emma Goldman in "Ragtime", produzione del teatro comunale di Bologna, per la regia di G. Marras e Annamara nel musical inedito "Processo a Pinocchio", per la regia di A. Palotto. Dal 2015 interpreta Suor Valeriana in Sister Act per la regia di S. Marconi e le coreografie di Rita Pivano. Nel 2016 è nel cast di Jersey Boys per la regia di Claudio Insegno. Porta in scena “Dialogo, concerto dialogato” per la regia di Mauro Simone. Dal 2017 è nel gruppo “Vocisole”. È insegnante di canto presso “Sdm” di Milano e "Bsmt" di Bologna.

 

 

martina_ciabatti.jpg

 

MARTINA MENNELL
Martina inizia la sua carriera lavorativa in Italia con il ruolo di Babi nel tour italiano di “Tre Metri sopra il cielo”, è poi Scaramouche in “We Will rock You” e Sabrina nella serie tv Mediaset “non smettere di sognare”. Comincia a lavorare all’estero con ruoli in “The mission - heaven on earth” (Korea) e “The Nightsun” (Spagna) ed è la prima performer italiana ad ottenere un ruolo in uno dei west end shows di Royal Caribbean, è infatti Meat u/s Scaramouche in “We Will Rock You” per due anni. Torna brevemente in Italia come cantante della live band di Colorado Caf
é Live. Fa poi parte del tour europeo “Best of Musical Starnights” e di “Trioperas” che segna la sua prima volta su un palco del west end londinese. Lavora e risiede tuttora a Londra.

 

jeesica.jpg

JESSICA LORUSSO
Cantautrice interprete e attrice. Inizia a studiare canto all’eta’ di 11 anni, prosegue i suoi studi presso CPM music Institute. Successivamente si diploma alla SDM (Scuola del Musical) di Milano con la direzione artistica di Federico Bellone . Lavora come cantante per eventi e parchi tematici. Prende parte al musical Sister Act (Compagnia della Rancia) e segue Eros Ramazzotti nel suo tour mondiale come corista. Da poco reduce dall’ultima edizione di The Voice of Italy 2019.

 

 

alessandra_costa.jpg

ALESSANDRA COSTA

All’inizio della sua carriera viene scelta dal coreografo Theophil Zadith come solita e parte in tournèe in America Centrale e in Svizzera. Collabora con Robert Josè Pomper coreografo ed insegnante, del quale diventerà assistente per diversi anni. Danza nella compagnia di danza contemporanea di Enzo Procopio e insegna in scuole come il California Dance Center e lo S.P.I.D.-IALS di Milano

Partecipa alla tournèe Italiana “FAME” con Gene Anthony Ray (Leroy in Fame) al fianco di Manuel Frattini.

Vive a PARIGI dal ‘90 e qui Insegna in scuole come lo Studio Harmonic, il Paris Centre e nel 1994 entra a far parte della compagnia francese “Blanca Li(tourneè mondiale NANA E LILA). Nel 1995 crea la compagnia “BALAFORI” partecipando a Festival internazionali. (Festival di Losanna, Festival di Ravensburg, Festival Onze Parigi, Festival Insoliti Torino Italia),.E’ chiamata come docente presso compagnie internazionali come il  Cirque du Soleil ( tournèe Italiana). Negli ultimi anni ha insegnato in scuole quali MAS, Tiltspaziodanza, CampoTeatrale , Arcobalenodanza di Milano, DdiDanza , AWD, MTS, FORMAINARTE, Omino danzante, Accademia Isabel Seabra  ed è ospite in numerosi stage e concorsi.

È direttrice artistica del progetto “DANZAINSCENA

Il 10 ottobre 2016 la sua creazione “BE POSITIVE…fino a qui tutto bene!” ha debuttato al TEATRO DELLA TRIENNALE di Milano ,CRT e ha fatto parte del progetto SAFE LOVE con Ala Milano Onlus e sostenuto da Fondazione Cariplo andando nelle Università Milanesi

Lo stesso spettacolo è andato in scena per il FESTIVAL SPAZI SONORI (Villa Antona Meda),al Teatro MiMAT di Milano e al Teatro Comunale di Piacenza. Con sba“Ma La Car Ne donne sbagliate, non conformi” partecipa al Pride di Milano presso Spazio Fattoria alla Fabbrica del Vapore di Milano.

 

nadia_scherani.jpg

NADIA SCHERANI

Fin da bambina vive per la danza e scopre il teatro grazie al suo papà. Si diploma al Liceo Coreutico di Torino e debutta nel musical a 17 anni in "Musical Maestro!" con M. Frattini e nel film "Come se fosse amore" con i Cavalli Marci. Si succedono una serie di musical dal 2003 in poi: "Grease", "Pinocchio, il grande musical”; è Chiffon in "La piccola bottega degli orrori" e co-protagonista in "Tre metri sopra il cielo. Lo spettacolo" per la regia di M. Simone. È performer anche in "Christmas Show", “On the Air”, “Mamma Mia 2”, “We Will Rock You” e Sindrome da Musical” e in “Cabaret” della Compagnia Della Rancia.
E’ la coreografa ufficiale e attrice per la serie tv Mediaset "Non smettere di sognare" e per varie promofiction per brand internazionali e dei musical “Il dono”  di L. Biolcati, dello spettacolo autoprodotto e ideato “Line”, di “Out-ing, il musical”, di "Dialogo" con  Luca Tudisca e di "Masked" per Elevation Show. Bologna) e STM (Novara) e dal 2012 istruttrice di Pole Dance presso MPDS.
Fondatrice di Musical Lab e docente di danza e assistente alla direzione artistica presso accademia MAM - Musical Academy Milano (teatro Nazionale) e Direzione Musical (Area Dance).

 

roberta.jpg

ROBERTA MIOLLA

Roberta inizia a studiare danza classica,moderna e contemporanea all’età di 12. Nel 2006 partecipa alla trasmissione televisiva “Amici di Maria de Filippi”. Nel 2007 entra nella compagnia americana di Daniel Ezralow con cui inizia una tournèe italiana e israeliana dello spettacolo “WHY”. Nel 2008 entra nel corpo di ballo di “Poveri ma Belli” con regia di Massimo Ranieri e entra nel cast delle produzioni di Compagnia della Rancia con cui collabora per diversi anni: Victoria\Zampalesta in “Cats”, Tina in “Happy Days”, Patty\Frenchy in “Grease”, Genoveffa in “Cercasi Cenerentola”, Betty in “Cabaret”. Fa parte del corpo di ballo inglese per il film “Walking on Sunshine” coreografie Litza Bixler regia Dania Pasquini Max Giwa. Nella stagione 2014\2015 è cantante solista e ballerina in “Illuzion” per 9 mesi in Thailandia direzione artistica Marco Bebbu. Fa parte del corpo di ballo delle trasmissioni tv “Il più grande spettacolo dopo il weekend” con Fiorello, “62° Festival di Sanremo”, “E’ stato solo un flirt” con Antonella Clerici, “Uno Mattina in Famiglia”.  Ad Ottobre 2016 è attrice cantante nel musical “Hair” con la Magnoprog interpretando i brani “Aquarius,Easy to be Hard”. E’ prima cantante presso il Casinò di Campione per il capodanno 2017 con la Giais International Group. Da Gennaio 2017 è nel cast italiano di American Idiot (regia Marco Iacomelli,coreografie Micheal Cothren Pena) in qualità di capo balletto e performer. Da Marzo 2017 è Marty in “Grease” Compagnia della Rancia.

Da Ottobre 2018 è Ensemble\Alternate Alex e capo balletto nella produzione Stage Entertainment con il musical “Flashdance” regia Chiara Noschese, coreografie Marco Bebbu .

A Febbraio 2019 debutta come protagonista nel ruolo di Cassie in “A Chorus Line” fino ad Aprile 2019 al Teatro Nazionale di Milano. Compagnia Stage Entertainment regia Chiara Noschese coreografie originali riprodotte da Fabrizio Angelini.

 

 

laura_fiorini.jpg

 

LAURA FIORINI
Nasce a Ferrara il 29 Ottobre del 1989.

Inizia il suo percorso artistico studiando un anno alla "BSMT" di Bologna e diplomandosi successivamente al M.A,S, Music Art & Show di Milano nel 2012.

Nello stesso anno, subito dopo il diploma, verrà inserita nel cast di "PETER PAN IL MUSICAL" con la regia di Maurizio Colombi, un musical che la rivedrà in scena anche nel 2016, questa volta nel ruolo di John, fratellino di Michael e Wendy.

Ballerina per varie convention, pubblicità ed eventi tra cui "IL GIRO D'ITALIA" e il "FESTIVAL SHOW" diretto da Luisa Corna, dove ha ballato con artisti come Paolo Meneguzzi, Paola e Chiara, Donatella Rettore, i Moderni e tanti altri. Successivamente parteciperá al programma su Rai 1 "LA PISTA", ballando al fianco della nota cantante AMII STEWART, dove insieme al suo gruppo, i Virality, si aggiudicherà il primo posto vincendo il programma condotto da Flavio Insinna. L'anno 2015 lo inizia con "DIVA IL MUSICAL" in cui interpreterà il ruolo di Sara al fianco di Max Cavallari e Lorenza Mario, mentre il  2017 lo comincerà festeggiando i 20 anni di "GREASE" con la compagnia della Rancia nel ruolo di Patty Simcox. Durante l'estate inoltre parteciperà come aerialist alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici in Turkmenistan, e in seguito entrerà a far parte del corpo di ballo nel musical "JESUS CHRIST SUPERSTAR" che vede come protagonista Ted Neeley nella regia di Massimo Piparo.

A breve invece inizierà un nuovo tour europeo al fianco della nota cantante Anastacia nel musical di "WE WILL ROCK YOU" debuttando in Olanda.

 

giulia_maffei.jpg

GIULIA MAFFEI                                                                                            
Inizia a ballare all’età di 9 nove anni ad Avellino. I primi passi li muove nella Tenica Horton e Tecnica Classica e già in fase adolescenziale ha l’opportunità di potersi confrontare con maestri di calibro mondiale, quali Max Luna III (Alvin Ailey American Dance Theatre), Alan Hineline (Julliard School) e il maestro Ludmill Chakalli (Direttore Artistico MAS – Music, Arts & Show Milano). Nel frattempo coltiva la sua passione per la musica e il canto. All’età di 15 anni si trasferisce a Milano per frequentare l’accademia MAS e trasformare la sua passione in professione. Qui si specializza nella danza contemporanea, focalizzando i suoi studi sulla tecnica classica, neoclassica, contact improvisation, release, floorwork e partnering. Ha l’occasione di poter studiare con forti identità del panorama italiano ed europeo, affrontando in sala processi creativi volti a successive performance.

Le sue esperienze nel musical vanno da L'amore quello vero. Chiara e Francesco il musical, alla tournèè europea di Jesus Christ Superstar firmata Massimo Romeo Piparo, alla Compagnia della Rancia in tourneè italiana con Grease.

Diversi gli interventi televisivi, citandone alcuni:  The Voice of Italy / Wind Summer Festival ballerina per Benji&Fede / Kid's Got Talent/ Alex & c o. Disney Channel / Just dance 4 Videogioco Ubisoft.

 

 

 

gianmarco_capogna.jpg


GIANMARCO CAPOGNA
Classe 1985, romano. GIAMMARCO si divide tra teatro e tv sin da giovanissimo. 

Bellerino per MAHMOOD all’ultima edizione degli EUROVISION. 

“We Will Rock You”, “Dirty Dancing”, “Jesus Christ Superstar”, “La Cage Aux Folles”, “The Full Monty”, “Sette Spose Per Sette Fratelli”, “L’ultima Strega“.

“Sono molto felice di dare il mio contributo a questa bellissima iniziativa di Italy Bares. Sentiamoci parte del mondo e non solo di quello che ci tocca da vicino.”

 

 

gabriele_virgilio.jpg

GABRIELE VIRGILIO
Ha iniziato il suo percorso formativo in un paese di provincia Pugliese, cominciando dai Balli Latino Americani, per poi proseguire con Danza Classica, Contemporanea, e le varie Danze Urbane.

Successivamente è entrato a far parte di una Crew, che lentamente cominciava a portarlo sempre più lontano da casa, fino a fargli comprendere che il suo percorso di danzatore doveva proseguire in maniera autonoma. Per questo motivo ha cominciato con qualche audizione, fino  ad ottenere i miei primi lavori.

In televisione ha lavorato come ballerino in : concerto “Bocelli ““Bvulgari “ con Luca Tommasini coreografie Irma di Paola, “Grande Fratello “ coreografie Fabrizio Mainini, “la Corrida” coreografie Fabrizio Mainini. Ha ballato per gli spot :“Domenica Live “ con Barbara D’Urso, Tim,  corerografie Emanuele Laccio , e per la sfilata di “Tommy Hilfinger “ a Milano con coreografie di Alessandra Valenti.  Sempre in tv e’ stato un ballerino di ”Le Diecicose” nel programma Rai 1, coreografie Irma di Paola, “L’anno che verra “ Rai 1, coreografie Fabrizio Mainini, “Amici”, coreografia Veronica Peparini e nei video musicali di “Lorenzo Jovanotti” “Le Canzoni “ coreografato da Alessandra Valenti e di Emma Marrone “Il Paradiso non esiste” coreografato da Macia Del Prete.


 

 

 

 

luigi_allocca.jpg

LUIGI ALLOCCA
Nato a Napoli, classe 1993, Luigi studia al Balletto di Toscana e e si perfeziona al Conservatorio Nazionale di Danza di Madrid. È
nelle tournée teatrali italiane con i balletti contemporanei Coppelia, La Carmen, Tribute to Pegghy Guggenheim, Otello-L’ultimo Bacio. È negli spettacoli teatrali Il Piccolo Principe, Rosso Napoletano, Men in Italy, Fiddler on the Roof. È nell’operetta La Vedova Allegra al Teatro La Fenice di Venezia e al Teatro dell’Opera di Roma. Ballerino per il Billionaire Maison di Dubai, Dolce e Gabbana, Fendi, Audi. Vincitore dei concorsi coreografici Tripudium Ballet e Danza in Fiera. Ha coreografato per Art Swiss Entertainment e per il Chia Laguna Sardegna.

 

 

davide_talarico.jpg

DAVIDE TALARICO
Davide inizia gli studi da danzatore in una scuola di provincia all’età di 15 anni, dopo due anni viene ammesso all’accademia “Musica Art and show “ di Milano.

Uscito dall’accademia inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo come ballerino per tournée teatrali come “IO CANTO la festa”, “Antonella in concerto” e “Lodovica Comello world tour”, nel frattempo lavora per spettacoli come “Life il musical” e per eventi di noti brand della moda come “Trussardi” e “Dolce & Gabbana”. Partecipa sempre come ballerino per vari spot pubblicitari come “Hariboo” e “Converse”.

In tutto il periodo inizia ad insegnare in varie scuole nel panorama milanese .

 

 

 

 

cheope.jpg

 

ALICE CHEOPHE TURATI
Studia danza dall’età di 5 anni; dopo aver conseguito la maturità e terminato il percorso di esami di danza classica, seguendo il metodo russo Legat, fino al livello Advance rilasciati dalla Russian Ballet Society di Edimburgo, ha conseguito la certificazione professionale in Professional training program durante l’anno accademico 2016/2017 presso Dancehaus – Accademia Susanna Beltrami, Milano.

Ha partecipato a numerosi eventi e concorsi di danza, tra i quali, il concorso Giovani Talenti città di Milano (ottenendo la borsa di studio), la rassegna Armonie di Danza a cura della Russian Ballet Society, direttore artistico R.B.S Robert Hampton, presso Danza in fiera-Firenze (seconda classificata). Ha performato per associazioni che si occupano di rievocazioni storiche come Amici di villa Litta e OldSouls e ho lavorato come danzatrice per l’agenzia Project 79 S.r.l. Da quattro anni lavora come faux drag residenti del Toilet Club Milano e dal 2017 lavora come performer dancer presso la compagnia MK di Michele Di Stefano per il progetto Bermudas - tequila sunrise e collabora con il collettivo artistico Cult Of Magic.
Dal 2018 è danzatrice dell’organico della compagnia Balafori di Alessandra Costa.

 

marco_rigamonti.jpg

MARCO RIGAMONTI

Inizia a lavorare come danzatore e attore al teatro Litta di Milano in “Il lago dei cigni”, “Lo schiaccianoci”, “L’uccello di fuoco”, “Il fantasma di Canterville”; si trasferisce ad Amburgo per lavorare come danzatore e cantante nel musical “Die Buddy Holly Story”; tornato in Italia lavora come performer nei più importanti musical italiani con la Compagnia della Rancia, tra i quali “West Side Story”, “A qualcuno piace caldo”, “Pinocchio”, “Cabaret” e in altri musical come “Eppy, l’uomo che creò il mito dei Beatles”, “Freddy”, e in “Tre metri sopra il cielo” come assistente coreografo. Lavora anche come attore con ruoli importanti, in diversi spettacoli alcuni dei quali alla Scatola Magica-Teatro Strehler in “Arriva sempre la stessa lettera da Vienna”, “Le mani”, “Actor Studio”, “Cenci all’aria”, e nel monologo “Ad un passo dal cielo”, nel 2018 torna a lavorare con MTM Manifatture Teatrali Milanesi-Teatro Litta come attore nella commedia “La bottega del caffè” di Goldoni nel ruolo di Ridolfo. Recentemente recita nel lungometraggio “Post ergo sum” e nella serie web “Parla con noi2” con le regie di Dario Baldi.

Contemporaneamente al musical e alla prosa continua la sua carriera di danzatore lavorando come solista in numerose produzioni della compagnia di danza contemporanea Fabula Saltica di Claudio Ronda, tra le quali “Barbablù”, “Ballades”, “Histoire du Soldat”, “Dylan Dog”, “Il pranzo” e in numerosi festival e produzioni di balletto contemporaneo, modern e teatro danza con i coreografi: Alessandra Costa in “Poeta me”, “Trame”, “Tre stanze”; Anna Rita Larghi in “Time’n”, “Super Heroes”; Nikos Lagousakos in “Non solo”, “Maria di Venosa”; Daniel Tinazzi in “Passeggeri” e molti altri. Nel settore commerciale partecipa anumerosi eventi, spot e video aziendali come attore, tra i quali Trussardi, Epson, Peroni, Eyelet-Milano.

Negli ultimi anni insegna nei corsi di musical del Teatro Litta di Milano.

 

 

 

 

 

 

DIREZIONE ARTISTICA

 

 

 

 

 

giorgioCama.jpg

GIORGIO CAMANDONA
Nasce nella bellissima Genova nell'85 e inizia proprio nella sua città ad avvicinarsi alla danza e al canto. La sua passione per il teatro lo porta fino a Milano dove nel 2008 inizia a frequentare l'accademia di musical MTS. Si diploma nel 2010 e nello stesso anno viene scelto per l’ensemble de "IL LIBRO DELLA GIUNGLA" in cui è anche cover Mowgli, coreografie G.Bruce. Sempre nel 2010 è assistente coreografo per "DECAMERON" con la regia di M.Simone e partecipa alla fiction Mediaset "NON SMETTERE DI SOGNARE". Nel 2012 è protagonista ne "E SE IL PICCOLO…” con il ruolo del Piccolo Principe, di T.Lofaro. È nello spettacolo "LINE" di N.Scherani come danzatore. È Dave in “REPLAY-THE MUSICAL” regia M.Simone ( 2012/’13/’14 ).

Nelle stagioni 2012-’13-'14-‘15 è in tournè con “FRANKENSTEIN JR.”, regia S.Marconi (Compagnia della Rancia). Nel 2013 interpreta Buoso Donati e Amantio nell'opera lirica “GIANNI SCHICCHI” al Teatro Grande di Brescia. Nel 2014 interpreta il ruolo di Peter in “OUTING”,regia M.Simone; partecipa al workshop di “SARà PERCHè TI AMO” regia A.Lambo. E’ Spillo nel workshop di “NEWSIES” il musical Disney con regia F. Bellone. Nel 2015/’16 È Roger in “GREASE” (Compagnia della Rancia). Nello stesso anno è nel cast di “PINOCCHIO il grande musical”come ensemble e sostituto di Pinocchio e di Lucignolo (Compagnia della Rancia). Nel 2015/’16 è swing in “ CABARET ”(Compagnia della Rancia). Dal 2016 è il protagonista di “PETER PAN” musical con le musiche di E.Bennato, regia M. Colombi, coreografie R. Pivano.

Nel 2017/‘18 torna nei panni di Roger in “GREASE”in cui è anche capoballetto e responsabile artistico(Compagnia della Rancia).

Nel 2018 riprende il tour di “PETER PAN” arrivando fino in Oman al Royal Opera House di Muscat.

Nel 2019 è Bobby in “A CHORUS LINE”, per stage entertainment al Teatro Nazionale di Milano regia C.Noschese, coreografie originali riprodotte da F.Angelini.

Nel 2019 è il coreografo di “SPRING AWAKENING”per Bsmt di Bologna.

 

 



In collaborazione con la Compagnia della Rancia

e con il sostegno di M·A·C Cosmetics

Tutti i ricavi a favore di Anlaids
 
image011.jpg                  image013.jpg
Macintosh HD:Users:monicaripamonti:Desktop:lofgo comune mi.png

 HOMEPAGE        BIGLIETTI   MERCHANDISING    CONTATTI